Installazione di impianti elettrici

La nostra azienda fornisce un’ampia varietà di servizi legati all’impiantistica della casa, tra cui il servizio di installazione, rifacimento e adeguamento di impianti elettrici civili.

I nostri tecnici elettricisti operano attivamente in tutti i principali comuni della provincia di Modena e Bologna, nella zona di Riccione e ovunque sia necessario in tutta l’Emilia-Romagna.

La funzionalità e la corretta installazione dell’impianto elettrico è imprescindibile per vivere in sicurezza e tranquillità all’interno della propria casa.

Se possiedi una casa in ristrutturazione e sei alla ricerca di ditte serie e competenti che si occupino della messa a norma degli impianti elettrici, noi siamo il partner giusto per te!

Contattaci subito per richiedere un preventivo gratuito!

Impianti-elettrici-bologna-riccione
Rifacimento-impianti-elettrici-casa-bologna
Messa-a-norma-impianti-elettrici-ristrutturazione-riccione
Punti-luce

Affidati sempre a specialisti del settore

Qualunque intervento tu debba portare a termine all’impianto elettrico del tuo appartamento o del tuo esercizio commerciale, è sempre bene rivolgersi a professionisti del settore poiché i pericoli legati alla corrente elettrica sono potenzialmente letali.

In fase di ristrutturazione può rivelarsi necessario rifare completamente l’impianto, oppure metterlo a norma secondo quanto previsto dal DM 37/08 installando interruttore magnetotermico e salvavita.

In caso di totale rifacimento, Efen si occuperà di progettare in modo dettagliato un nuovo impianto di ultima generazione, perfettamente funzionante e a norma di legge.

Installazione-impianti-elettrici-civili-riccione
Ditte-adeguamento-impianti-elettrici-civili-bologna
Caratteristiche-strutturali

Com’è fatto l’impianto elettrico di casa?

L’impianto elettrico civile è costituito da relativamente pochi componenti:

  • un contatore, il punto nel quale arriva l’energia elettrica erogata dal fornitore;
  • un quadro elettrico, collegato al contatore, dal quale viene distribuita la corrente a tutte le parti della casa e che deve essere obbligatoriamente dotato di dispositivo salvavita;
  • linee elettriche in cui passano i principali cavi;
  • cassette di derivazione, punti in cui le linee elettriche si diramano fino ai punti di destinazione finale;
  • punti luce, prese e interruttori

La corretta progettazione di ogni impianto elettrico deve tenere in considerazione questi elementi e le specifiche caratteristiche strutturali dell’immobile.

Efen installa e mette a norma gli impianti elettrici in provincia di Bologna, a Riccione e zone limitrofe.