Impianto fotovoltaico ibrido

Cos’è un impianto fotovoltaico ibrido? Si tratta di un impianto di produzione di energia elettrica a partire da una fonte di energia rinnovabile, come quella solare. Questo sistema è dotato di sistemi di accumulo dell’energia (sistema di storage), che potrà essere utilizzata ogni qualvolta ce ne sia bisogno, non solo per la produzione di energia elettrica, ma anche termica.

Quindi, non si ha un autoconsumo istantaneo, ma anche differito, ovvero è possibile utilizzare l’energia accumulata durante il giorno durante la notte, quando l’irraggiamento solare è assente.

L’impianto fotovoltaico ibrido si sta diffondendo sempre di più, anche grazie alla possibilità di installarlo beneficiando degli incentivi fiscali per gli interventi di efficientamento energetico.

L’inverter trasforma l’energia proveniente dai raggi solari in energia elettrica che, se non viene utilizzata immediatamente, viene accumulata all’interno di apposite batterie per un uso successivo.

Efen è specializzata nella progettazione e installazione di impianti fotovoltaici ibridi ed è in grado di fornirti supporto e consulenza nella scelta del sistema da realizzare. Quando si tratta di efficienza energetica, rivolgiti a noi!

Operiamo attivamente nella provincia di Bologna e in tutti i principali comuni della provincia di Modena, tra cui Carpi e in tutto il resto della regione. Richiedi un preventivo!

Impianto-fotovoltaico-ibrido-bologna-carpi
Impianto-solare-fotovoltaico-bologna
batterie-impianto-fotovoltaico-carpi
Storage-energia-elettrica

I vantaggi del pannello solare ibrido

Il pannello solare ibrido è quello che meglio incarna l’ecosostenibilità: per ibrido si intende un sistema che produce energia elettrica e contemporaneamente acqua calda ad uso sanitario o circuiti termici a bassa temperatura. La possibilità di far circolare l’acqua sotto al pannello fotovoltaico permette di raffreddarlo e quindi di aumentare l’efficienza in termini di produzione in kWH.

Oltre a questi importanti vantaggi, è importante anche menzionare la ridotta superficie di installazione, la maggiore funzionalità garantita dalla duplice produzione di energia, la riduzione dell’inquinamento e impatto ambientale e i costi ridotti per gli interventi di manutenzione.

Questa tipologia di pannello, inoltre, può essere integrata direttamente al sistema di riscaldamento della casa o a pompe di calore, ottimizzando la funzionalità degli impianti e la loro operatività.

Scegli i pannelli solari ibridi per unire la tecnologia del fotovoltaico a quella del solare termico e per beneficiare di tutti i vantaggi energetici di questo sistema!

impianto-fotovoltaico-inverter-carpi
Sistemi-di-accumulo-energia-solare-bologna
risparmi-sulla-bolletta

Un investimento a lungo termine

Grazie agli impianti fotovoltaici di tipo ibrido è possibile ridurre o azzerare del tutto i prelievi di energia elettrica dalla rete tradizionale. Di conseguenza, investendo in un sistema di questo tipo la spesa iniziale viene ammortizzata nel corso del tempo e gradualmente recuperata grazie ai notevoli risparmi sulla bolletta.

Per ricevere maggiori informazioni su questa tecnologia innovativa e sempre più diffusa puoi contattarci telefonicamente oppure compilando l’apposito modulo nella sezione Contatti.

Efen è attiva da oltre venticinque anni nel settore e opera nella zona di Carpi e in tutta la provincia di Bologna.

Preventivo-impianto-fotovoltaico-ibrido-bologna
sistemi-accumulo-energia-elettrica-carpi
interventi-di-manutenzione