Impianti di riscaldamento e condizionamento

Efen è specializzata nell’installazione di impianti di riscaldamento e condizionamento nei comuni di Riccione e in tutta la provincia di Bologna e nelle province limitrofe.

Potrai rivolgerti a noi per l’installazione del climatizzatore con pompa di calore dotato di sistema inverter o per l’installazione di impianti di riscaldamento e condizionamento a pannello radiante, di ultima generazione su misura per ogni tipologia di edificio, pubblico o privato.

Tutti i nostri impianti termoidraulici sono efficienti, funzionali e progettati tenendo in forte considerazione il tema del risparmio energetico e della riduzione dell’impatto ambientale.

I nostri impianti assicurano un elevato comfort ed un notevole risparmio energetico che ti permetterà di risparmiare sulle bollette. Contattaci subito per saperne di più!

Impianti-di-riscaldamento-e-condizionamento-bologna-riccione
Installazione-climatizzatore-pompa-di-calore-inverter-bologna
Installazione-impianto-riscaldamento-radiante-riccione
Termoregolazione-automatica

Com’è fatto un sistema radiante?

Gli impianti di riscaldamento e raffrescamento radianti sono composti da tubi in materiale molto resistente agli urti e alle alte temperature che possono essere installati sul pavimento, sulle pareti e sul soffitto, in base alle specifiche esigenze.

Questo tipo di impianto può essere utilizzato tutto l’anno e funziona con acqua a bassa temperatura, il che permette di integrarlo facilmente a pompe di calore, caldaie a condensazione e altre tipologie di generatori.

Impianto-di-condizionamento-riccione
Impianti-termoidraulici-bologna
Risparmiare-sulle-bollette

I principali vantaggi

Con la corretta progettazione e installazione di un impianto a pannelli radianti, il risparmio energetico è assicurato!

L’impianto funziona a basse temperature ed è dotato di sistemi di termoregolazione automatica che aiutano ad evitare sprechi e, inoltre, la dispersione termica è notevolmente ridotta, grazie al migliore isolamento degli elementi radianti.

Le diverse componenti sono studiate per garantire un’installazione semplice e rapida e, soprattutto, per garantire la massima affidabilità nel tempo.

Efen progetta e realizza impianti di riscaldamento e condizionamento nella provincia di Bologna e in numerosi comuni della Romagna, tra cui Riccione, ma opera attivamente anche nelle regioni confinanti.