Installazione di caldaie a biomassa
La nostra azienda si occupa della progettazione e installazione di impianti termoidraulici volti a migliorare l’efficienza energetica degli edifici.
Ci occupiamo, in particolare, dell’installazione di caldaie a biomassa, caldaie a condensazione ibride e termocamini a pellet.
Queste soluzioni sono estremamente eco-friendy, l’ideale per ridurre il consumo di energia ricorrendo a fonti rinnovabili e poco inquinanti.
Il riscaldamento dell’acqua per uso domestico e sanitario è di fondamentale importanza, ma è un’operazione che richiede un elevato dispendio di energia. Per questo, sempre più famiglie sono alla ricerca di impianti innovativi e tecnologici che possano ridurre il consumo di energia e quindi il prezzo delle bollette.
Efen propone un’ampia gamma di caldaie e stufe a biomassa delle migliori marche, garantendoti un servizio di installazione rapido ed accurato in ogni minimo dettaglio a prezzi vantaggiosi.
Vieni a scoprire le nostre offerte!
Caldaie a condensazione: recupero e riciclo del vapore acqueo
La caldaia a condensazione permette di ottimizzare i consumi di energia grazie al suo efficiente sistema di funzionamento.
Questa tipologia di caldaia consente di recuperare e sfruttare il calore dei fumi prodotti dalla combustione di metano, gpl o gasolio e del vapore acqueo, che nelle tradizionali caldaie andava disperso e non era né recuperabile né riciclabile.
Le caldaie a condensazione assicurano prestazioni migliori anche a temperature basse e sono la soluzione ideale all’interno di quegli edifici che sfruttano maggiormente il riscaldamento: nel lungo periodo permettono infatti di risparmiare somme consistenti di denaro.
Efen, specializzata in interventi mirati al miglioramento dell’efficienza energetica, installa caldaie a condensazione ad alto rendimento delle migliori marche per garantire il massimo comfort ai propri clienti.
Caldaie a biomassa
Questo tipo di caldaia è alimentata con combustibile di tipo biomassa. Per biomassa si intende un agglomerato composto da residui di coltivazioni agricole, deforestazioni e lavorazioni industriali di legno e carta.
Rappresentano una fonte energetica rinnovabile perfetta come materiale da combustione non solo di impianti per il riscaldamento dell’acqua, ma anche per stufe e camini per il riscaldamento degli ambienti.
Esistono diverse tipologie di caldaie a biomassa, in base al tipo di combustibile utilizzato: caldaie a pellet, a legna o a cippato (residui vegetali secchi lavorati).
Scegliendo una di queste soluzioni otterrai un prodotto di classe energetica A e, inoltre, potrai usufruire del Bonus Caldaie che ti consentirà di detrarre fino al 65% della spesa.