Impianti di microcogenerazione
Efen, specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti per l’efficienza energetica, è l’azienda perfetta a cui affidarsi per tutto ciò che riguarda lo sfruttamento di energie rinnovabili per la produzione di calore ed elettricità per edifici di diverse destinazioni d’uso.
La nostra azienda è specializzata nel settore della microgenerazione, una tecnologia nuovissima grazie alla quale è possibile produrre in modo combinato elettricità e calore a partire da un unico impianto di piccola taglia.
Ci occupiamo dell’installazione del microgeneratore a celle a combustibile (o fuel cell) ad alta efficienza BlueGEN, perfetto per abitazioni private e piccole e medie imprese, che ti consentirà di produrre energia elettrica in modo autonomo.
L’idrogeno è il principale combustibile utilizzato per l’impianto di microcogenerazione ed essendo una fonte di energia assolutamente pulita, le emissioni inquinanti risultano praticamente azzerate.
Passa al rinnovabile e contattaci subito per avere maggiori informazioni o un preventivo gratuito! La nostra azienda è molto attiva a Modena, Carpi, in tutta la provincia di Bologna e su tutto il territorio regionale e regioni confinanti.
I vantaggi della microcogenerazione
Investire in un impianto di microcogenerazione per la propria casa significa fare un’importante scelta di risparmio energetico e rispetto per l’ambiente, ma soprattutto significa poter produrre in modo autonomo calore per il riscaldamento dell’acqua ed energia elettrica per autoconsumo. Nella fattispecie, la proporzione si aggira intorno al 70% di energia elettrica e 30% di calore per il riscaldamento dell’acqua.
Gli impianti di cogenerazione ad uso residenziale sono apparecchi di piccola taglia (hanno all’incirca le dimensioni di una lavatrice), sono estremamente silenziosi, non producono vibrazioni e garantiscono un alto rendimento energetico. Per questo rientrano nella classe di efficienza energetica A++.
Questi impianti sono disponibili in diverse tipologie che si differenziano per il tipo di combustibile che viene utilizzato: vi sono microcogeneratori alimentati a gas metano, microcogeneratori a combustione esterna e microcogeneratori con celle a combustibile. Quelli alimentati ad idrogeno sono, indubbiamente, quelli a minore impatto ambientale.
Detrazioni fiscali garantite dall’Ecobonus
Valutare la convenienza e la fattibilità tecnica di un impianto di microcogenerazione significa prendere in considerazione numerose variabili, spesso complesse. Per questo è indispensabile affidarsi a ditte e professionisti specializzati.
I nostri tecnici sono qualificati e competenti, a tua completa disposizione per valutare le caratteristiche della tua casa e progettare la soluzione più efficace ed efficiente. L’installazione è semplice e rapida, poiché questi sistemi possono essere allacciati al sistema di riscaldamento esistente e, inoltre, è possibile usufruire dell’Ecobonus per la micro-cogenerazione che garantisce detrazioni fiscali fino al 65%. Scegliere la microcogenerazione oggi è doppiamente vantaggioso: avrai vantaggi nell’acquisto e, soprattutto, enormi vantaggi nell’utilizzo.
Se desideri saperne di più o desideri una consulenza individuale, Efen è a tua disposizione per darti tutte le informazioni tecniche e specifiche riguardo a questa innovativa tecnologia che cambierà la qualità della tua vita domestica.